La nostra storia
I primi passi di Arnia
Quando si parla di “storia di un’azienda” si pensa alle circostanze e/o all’idea che l’hanno fatta nascere, ma non c’era alcuna idea da cavalcare e sviluppare perché Arnia muovesse i primi passi nel mondo dell’artigianato nel settore calzaturiero.
Eppure a volte le cose accadono, più che da un’idea dalla sensibilità di talune persone che nella ricerca di riqualificazione, mosse dal personale senso di equità ed etica fanno tesoro delle esperienze, delle capacità, delle emozioni che gli altri riescono a trasmettere.
E così dal vissuto di coloro che avevano passato una vita fra l’odore pungente del cuoio, la morbidezza setosa dei pellami e le perfette geometrie delle forme, nasce Arnia che sviluppa la sua storia giorno dopo giorno.
Sicuramente da quel giorno è cominciato un percorso lungo e tortuoso, caratterizzato dalla ricerca di una propria identità e di un prodotto che potesse coniugare femminilità e portabilità.
Per crearsi un proprio stile c’è bisogno di qualcosa di unico.
Per crearsi un proprio stile c’è bisogno di qualcosa di unico.
Il nostro obiettivo
I nostri maestri calzolai, ascoltano e raccontano le emozioni che ogni materiale trasmette loro e attraverso la cura che accompagna la creazione di ogni singolo pezzo ne traspongono l’armonia sul prodotto finale.
Ogni giorno, giorno dopo giorno, il connubio sapiente delle mani e della sensibilità dei nostri collaboratori unito ai materiali di ottima qualità, fanno la storia di Arnia nella realizzazione di un prodotto artigianale completamente made in Italy.